R. FORADORI KG

La prima drogheria medicinale

consegne
veloci e puntuali

assistenza personalizzata
e individualizzata

professionalità e
competenza

flessibilità nel
soddisfare le esigenze

1902

La R. Foradori Sas nasce nel 1902, quando il giovane Robert Foradori fonda a Bolzano la prima dogheria medicinale di Bolzano, denominata “all’Orso” , assieme al droghiere Heinrich Prohaska di Brünn. La piccola azienda si sviluppa e ben presto si conquista un ottimo nome come specializzata nel settore farmaceutico/cosmetico e in prodotti chimici e sanitari. Con instancabile impegno i due giovani imprenditori perseguono l’obiettivo di servire i propri clienti con una consulenza professionale e competente.

1924

Alla morte di Heinrich Prohaska nel 1924, Robert chiama nella propria azienda il fratello Franz Foradori, il quale continuerà a dirigerla con successo anche dopo la morte del fratello, che avviene nel 1941.

1960

A metà degli anni 60 il figlio di Franz Foradori, che si chiama Robert come lo zio, ritorna a Bolzano dopo aver assolto con successo la scuola dei professionisti droghieri in Germania, ed entra nell’azienda familiare.

1969

Grazie alla grande passione per il proprio mestiere, la curiosità di sviluppare sempre nuovi prodotti e un grande spirito imprenditoriale, Robert fonda nel 1969 un commercio all’ingrosso di prodotti di drogheria e cosmetica, arricchendo il proprio catalogo con una vasta scelta di marchi tedeschi ed austriaci, che distribuirà in esclusiva. Ai Piani di Bolzano nasce così l’odierna Impresa, su un’area di 1.400 mq, con annessi magazzini e uffici aziendali.

1995

Nel 1995 Kathrin Foradori, figlia di Robert, torna da Vienna ricca di una laurea in economia e commercio. Come da tradizione anche Kathrin entra nell’azienda familiare e, assieme al padre, la conduce fino al marzo 2006, anno in cui ne diventa amministratore delegato.

2006

Aiutata da uno staff di competenti e motivate collaboratrici e collaboratori, cura le vendite e la distribuzione della vasta gamma di prodotti cosmetici e di drogheria in Alto Adige e in Italia settentrionale e centrale.