Polizza di annullamento ai sensi dell'art. 49, comma 4, del D.Lgs. n. 206/2005.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di annullare il presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso è di 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, è entrato in possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informarci (inserire il nome, l'indirizzo e, se disponibili, il numero di telefono, di fax e l'indirizzo e-mail) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso allegato, che tuttavia non è obbligatorio.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che l'utente invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Conseguenze della revoca

Se Lei recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsarLe tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che Lei ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del Suo recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per questo rimborso. Potremmo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Dovete restituire o consegnare la merce a noi senza indugio e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la revoca del presente contratto. Il termine è rispettato se si spedisce la merce prima della fine del periodo di quattordici giorni.

Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per testare la qualità, le caratteristiche e il funzionamento della stessa.

Informazioni obbligatorie ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio - Piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) della Commissione europea: link